Nel mondo dell’arredo giardino sono molti i prodotti che possiamo trovare, ma negli ultimi anni sono proprio le BORDURE DI CONTENIMENTO ad essere diventate dei must-have. Le più gettonate sono quelle in corten, un materiale alto resistenziale ed auto passivante che contiene una percentuale di rame al suo interno. Nel corso della sua ossidazione, il colore varia da un arancio iniziale fino a una colorazione bruno-rossastra: il tutto richiede all’incirca 18 mesi.
Perché dunque scegliere delle bordure in corten per i Vostri giardini? Proprio la loro semplicità, sia a livello di materiale che di installazione, permettono di essere posate in piena autonomia. Grazie al sistema di incastro, le bordure sono facili da sagomare e da comporre.
La nostra Linea Garden mette a disposizione due differenti tipologie di questo prodotto: la versione semplice ad incastro ed il kit easyline. Ma la differenza in cosa consiste?
- BORDURA SEMPLICE AD INCASTRO: si tratta di profili in spessore 1 o 2mm con bordo superiore ripiegato per garantire maggiore sicurezza. Questa versione è disponibile anche con i picchetti. Esclusivamente sullo spessore 2mm è possibile creare una piega superiore più ampia ottenendo un bordo a “C”. Prodotto disponibile in cinque altezze: 6,10,16,20,25cm.
- BORDURA EASYLINE: si tratta invece di profili in spessore unico 1mm. La caratteristica di questo prodotto è la giunzione con un picchetto doppio che garantisce una maggiore stabilità ed un effetto ottico più lineare. Sono inoltre forniti dei picchetti singoli, da inserire nelle apposite alette posizionate a distanza di un metro uno dall’altro. Sono disponibili 3 altezze: 10,16 e 25cm.
Per entrambe le versioni sono disponibili dei picchetti ad angolo che permettono di unire le fasce creando movimento al vostro contenimento.